Diritto di recesso e resi

DIRITTO DI RECESSO


il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 10 (dieci) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti. Per esercitare il diritto di recesso, ti chiediamo gentilmente di contattare prima il servizio clienti alla E-mail e-commerce@calzoleriaharris.it. Riceverai l'autorizzazione per procedere con il reso e tutte le istruzioni necessarie.
Il cambio o reso viene accettato solo se la merce sarà restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.

Non saranno accettate scarpe spedite soltanto nella loro scatola senza ulteriore imballaggio esterno.

Le solo spese dovute dall'acquirente per l'esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione al Fornitore. A tal fine si precisa che i prodotti in pelle pregiata consegnati al di fuori del territorio Europeo, potranno essere restituiti solo se accompagnati dal certificato ''cites'' emesso dall'organo competente. All'Acquirente che deve restituire tale tipo di merce si consiglia di consultare gli organi competenti prima di effettuare la spedizione. La merce non restituita regolarmente in dogana verrà rifiutata e non rimborsata. Il Fornitore provvederà al rimborso dell'importo dovuto all'Acquirente a seguito del recesso entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso a condizione che entro tale termine la merce sia stata restituita nelle condizioni originarie e non indossata. 

CAMBIO MERCE


Il Fornitore concede all'Acquirente anche la facoltà di cambio merce per taglia o per eventuale difetto sempre nell'ambito dello stesso articolo. Se per qualche motivo non sei soddisfatto del prodotto che hai acquistato puoi chiedere un cambio oppure effettuare un reso merce entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pacco.
Ti chiediamo gentilmente di contattare prima il servizio clienti alla E-mail e-commerce@calzoleriaharris.it.
Riceverai l'autorizzazione per procedere con il cambio o reso e tutte le istruzioni necessarie.

 

Il Fornitore si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi o cambi per prodotti che si asseriscono difettosi. Nel caso in cui siano difettosi il Fornitore si accollerà anche le spese necessarie per fare rientrare i prodotti nei propri magazzini. Il cambio o reso viene accettato solo se l'articolo si trova nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, pertanto deve essere perfettamente integro, non deve essere utilizzato, lavato o modificato. La garanzia si applica su tutti i prodotti.
Non saranno accettate scarpe spedite soltanto nella loro scatola senza ulteriore imballaggio esterno. Sarà cura dell'Acquirente provvedere ad assicurare il trasporto della merce resa per cambio; in difetto, in caso di furto o smarrimento la merce non verrà rimborsata. Non si accettano resi di articoli in saldo o di articoli prodotti su misura. 
Ti ricordiamo che le spese di trasporto sono a carico dell'acquirente. Si consiglia l'utilizzo di un servizio tracciabile ( quindi raccomandata, pacco celere 3 di Poste Italiane o servizio di corriere espresso) in quanto la responsabilità sulla consegna è a carico del mittente.
Dopo che l' azienda HARRIS SHOES 1913 avrà ricevuto il pacco e verificato che siano stati rispettati tutti i requisiti, riceverai l'articolo sostitutivo oppure il rimborso nel caso di reso.
IMPORTANTE!! INSERIRE ALL'INTERNO DELLA SCATOLA LO SCONTRINO FISCALE

 

QUANDO RICHIEDERE IL CAMBIO

È possibile richiedere il reso o il cambio taglia di un prodotto acquistato solamente nei seguenti casi (ai sensi del D.L. 206/2005):

- il prodotto non è stato acquistato in saldo o in promozione;

- la restituzione deve avvenire entro 10 giorni dalla data dell'ordine;

- il prodotto deve essere integro e non utilizzato;

In seguito alla verifica dell'esistenza delle suddette condizioni, potremo inviarle il prodotto nella nuova misura richiesta in cambio o rimborsarle l'importo (spese di spedizione escluse).

Per avviare la procedura di reso/cambio è necessario inviare una richiesta a e-commerce@calzoleriaharris.it, la ricontatteremo al più presto per fornirle le indicazioni necessarie per la procedura. Se ha deciso di effettuare un reso, le verrà rimborsato l'importo pagato ad eccezione delle spese di spedizione. Se ha deciso di effettuare un cambio taglia, il nuovo prodotto le verrà inviato a nostre spese. In ogni caso, le spese di trasporto per la restituzione del prodotto originariamente acquistato sono a carico del cliente.

 

Nota: non saranno accettate richieste di cambio che non si riferiscano al solo cambio taglia e non saranno accettate restituzioni di articoli senza che sia stata previamente seguita la procedura sopra indicata.